

Counseling odontoiatrico
Affidati all’esperienza di chi mette il tuo sorriso al primo posto
Il Counseling nello studio odontoiatrico trova la sua massima espressione nell’accoglienza del paziente.
È l’incontro in uno spazio ben definito e protetto di due persone, il Counselor e il paziente.
Il Counselor si pone in ascolto del paziente, un ascolto attivo, attento, autentico e privo di giudizio. In questo clima di accoglienza si realizza una relazione di qualità, sostenuta da un atteggiamento empatico che può predisporre il paziente ad esprimere le sensazioni e le emozioni del momento.
L’intento del Counseling nello studio odontoiatrico è anche quello di condurre il paziente verso una più ampia consapevolezza del rapporto con la propria bocca. Una ritrovata coscienza, dunque, al diritto al proprio sorriso, tale da decidere, da protagonista e con determinazione, il personale percorso di cura.
Leggi le news
Da oltre quarant’anni, diamo al tuo sorriso le attenzioni che merita.
La caduta dei denti da latte è una delle prime grandi “tappe” nella crescita dei bambini. Un momento atteso con curiosità, un …
Sostituire un dente mancante oggi non è più un problema insormontabile: grazie all’impianto dentale, è possibile ritrovare estetica, funzionalità e benessere, in …
Come risolvere la malocclusione dentale con gli apparecchi trasparenti La malocclusione è un problema estremamente diffuso e consiste nel disallineamento dell’arcata dentaria …