Prima visita e Accoglienza
Affidati all’esperienza di chi mette il tuo sorriso al primo posto
Al fine di rendere più fluido il percorso, già dalla prima telefonata, la segreteria, in seguito ad una sommaria indagine, è in grado di indirizzare il paziente presso un determinato specialista.
Una volta giunto in studio, il paziente viene accolto dalla figura del Counselor, con il quale intrattiene un colloquio propedeutico all’incontro con l’odontoiatra.
Riteniamo che il Counseling nello studio odontoiatrico trovi un momento di particolare rilevanza proprio nel contesto della prima visita.
Per la nostra esperienza la qualità dell’ascolto che si realizza nell’ambito della relazione di Counseling, conduce il paziente ad una percezione di maggiore accoglienza da parte di tutto il team dello studio.
È un nostro impegno costante che gli stessi operatori ricevano questo tipo di formazione ed il feed-back tra il Counselor ed il personale sanitario realizza il suo più importante obbiettivo quando il paziente si siede sulla poltrona.
In questo delicato e prezioso momento, riteniamo che Accogliere ed Ascoltare il paziente si traduca nella capacità, da parte dell’odontoiatra, di considerare colui che gli sta seduto di fronte, partendo da una più ampia prospettiva.
Non solo una bocca da curare, quindi, ma un insieme fisico-emozionale, con il quale intraprendere un percorso di cura e di reciproca crescita.
Una volta completata la visita ed il relativo Piano di Trattamento, il paziente viene accolto dal Clinic Manager, il sanitario che si occuperà di illustrare nuovamente e in maniera facilmente comprensibile il piano di cura redatto dal medico.
A tale scopo lo studio dispone di idonei supporti grafici in alta definizione per rendere chiaro ed esaustivo il percorso clinico che il paziente dovrà intraprendere ed i relativi appuntamenti.
È infine ancora compito del Clinic Manager redigere il relativo preventivo e prospettare al paziente le eventuali agevolazioni di pagamento di cui dispone lo studio.
Leggi le news
Da oltre quarant’anni, diamo al tuo sorriso le attenzioni che merita.
Come risolvere la malocclusione dentale con gli apparecchi trasparenti La malocclusione è un problema estremamente diffuso e consiste nel disallineamento dell’arcata dentaria …
Nella news di oggi facciamo chiarezza su alcuni dei dubbi più comuni e rispondiamo alle cinque domande che ci fate più spesso!
Sempre di più sentiamo parlare di allineatore trasparente: alla TV, nelle pubblicità e nei social. Ma siamo sicuri che tutte le informazioni che riceviamo siano chiare e corrette? Nella news di oggi facciamo chiarezza su alcuni dei dubbi più comuni e rispondiamo alle cinque domande che ci fate più spesso!